Gradi Tecnoteam,
Veneriano capitano

La giocatrice è la leader della squadra di Pallavolo donne A2 di Albese con Casano nella stagione 2022-2023: «Molto emozionata e molto contenta»

«Sono molto emozionata e molto contenta». Martina Veneriano, ad Albese con Cassano, c’è arrivata lo scorso anno. La Tecnoteam era appena stata promossa in serie A2 e i galloni di capitano erano passati da Caterina Cialfi, che aveva guidato la formazione comasca fino alla vittoria playoff in B1 contro la Picco Lecco, a Carlotta Zanotto, che ne avrebbe poi raccolto l’eredità per la prima stagione nella serie cadetta. Ora, per scelta del presidente Graziano Crimella e del suo staff – in primis dell’allenatore Mauro Chiappafreddo – ecco l’indicazione di Veneriano a leader del gruppo in vista della stagione 202-2023.

« Per me è una responsabilità grande e un grande piacere», spiega la diretta interessata che, dopo l’addio al campo delle già citate Cialfi (rimasta in società con il ruolo di medico) e Zanotto (che giocherà a Cabiate, in serie B1, e rimarrà comunque all’Albese Volley Como come team manager), ne raccoglierà dunque l’eredità.

«L’obiettivo, adesso, è quello di far diventare il gruppo una squadra. Io sono molto contenta di avere questo compito. E’ una cosa che mi piace tantissimo. Non posso fare altro che mettermi a disposizione», prosegue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA