Grande Segù a Misano
Podio nelle Porsche

Il rookie comasco sul secondo gradino del podio nella Porsche Carrera Cup Italia. Oggi gara 2

Grande Luca Segù. Il rookie comasco sul secondo gradino del podio nella Porsche Carrera Cup Italia. Ieri, nel primo blocco di gare tricolori all’autodromo del Mugello posizioni più arretrate, invece, di Davide Uboldi, quinto nei Prototipi e Giacomo Barri, ottavo nel Gran Turismo.

Nella quinta tappa della Porsche Carrera Cup Italia, l’assenza del capoclassifica Alessio Rovera, ha scatenato ulteriormente le sfide in gara per il titolo assoluto tra i vari pretendenti.

Tra questi l’ agguerrito tridente tutto lombardo di piloti under 26 del team Ghinzani Arco Motorsport, che torna a inseguire la prima vittoria stagionale con le 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Milano, affidate a Luca Segù, Daniele Cazzaniga e al fratello minore Riccardo Cazzaniga. Ed è proprio Segù a centrare il podio, con il secondo posto alla bandiera a scacchi. «Partito settimo – racconta –al primo giro sono passato in nona posizione e per i primi giri sino stato indietro risparmiano le gomme per il finale di gara. Infatti, in tanti che hanno spinto all’inizio hanno bucato. Al momento giusto sono passato al secondo posto, mantenendolo sino alla bandiera a scacchi. Questo è il secondo podio della stagione». Oggi dunque caccia aperta al terzo. Gara 2 in diretta alle 12 su Italia 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA