Hasbrouck « Cantù, sarò io
il tuo leader motivazionale»

Pur sapendo che partirà dalla panchina, la guardia Usa si ritaglia un ruolo fondamentale

La curiosa definizione coniata per descrivere il suo futuro ruolo all’interno dell’organico canturino, quella di «leader vocale», è sicuramente piuttosto insolita nel mondo sportivo.

Kenny Hasbrouck, l’americano che al fianco del canadese Brady Heslip formerà il binomio delle guardie scelte dall’Acqua Vitasnella Cantù per la prossima stagione cestistica, però, l’ha scelta. Perché? La motivazione è semplice: differentemente dall’anno appena chiuso a Ferrara, nel corso del quale Kenny è stato il miglior cannoniere di Legadue Silver con 20,4 punti di media, la neo guardia nata a Washington il 14 agosto 1986 non avrà un ruolo di primissimo piano all’interno del quintetto base di coach Fabio Corbani.

Il suo, infatti, sarà un compito un tantino defilato, ancorché importantissimo: mettere a disposizione della squadra la sua indubbia esperienza, concedendosi magari anche pochi minuti a partita, ma giocati con qualità e intensità. «So bene - spiega il giocatore - che a Cantù avrò un ruolo del tutto differente rispetto al recente passato. Questo mi è stato chiesto e ammetto che non mi dispiace affatto l’idea di poter essere una sorta di esempio per i miei compagni, in campo e fuori. Sarà sicuramente una nuova sfida. È stimolante questa funzione, soprattutto perché in precedenza nessuno mi ha mai proposto di ricoprirla. Sono pronto».

L’intervista integrale sull’edizione de La Provincia in edicola mercoledì 26 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA