Hunt in arrivo a Cantù,
Rogic un po’ più vicino

Lunedì il giocatore americano sarà sottoposto alle visite mediche, mentre il “fattore Smith” sembra poter sganciare quanto prima il giocatore croato

Partenza oggi dagli Stati Uniti, arrivo in Italia domani. Dario Hunt è il primo straniero della Pallacanestro Cantù che si aggregherà al gruppo degli italiani che, giovedì, ha cominciato la preparazione agli ordini di coach Sacchetti. Hunt sosterrà lunedì mattina le visite mediche, prima di cominciare il lavoro in palestra con i compagni. Per quanto riguarda l’altro straniero, il croato Roko Rogic – in ritiro con la Croazia, per preparare gli Europei -, i tempi del suo arrivo a Cantù potrebbero accorciarsi.

Cantù sta infatti monitorando con grande attenzione la naturalizzazione dell’americano Jaleen Smith: il giocatore ha ottenuto il passaporto croato, ha già debuttato con la Nazionale e, per fargli posto tra i 12 per l’Europeo, l’indiziato per l’esclusione sarebbe proprio Rogic. Senza più impegni con la Nazionale, il giocatore tornerebbe immediatamente a disposizione di coach Sacchetti. Un’opzione importante per il club e la squadra, magari meno per il giocatore che ha contribuito alla qualificazione della sua Nazionale alla rassegna continentale: il girone eliminatorio, tra l’altro, si disputerà interamente al Forum di Assago.

Intanto, la squadra oggi svolgerà un doppio allenamento in palestra, domani riposo. Le prime uscite saranno tra fine agosto e i primi di settembre: il 31 scrimmage contro l’Olimpia Milano, il 3 settembre test contro la Juvi Cremona a Vighizzolo, il 7 settembre il “Trofeo degli Angeli” a Casnate contro Brescia. Primi impegni ufficiali in Supercoppa: il 10 settembre in casa contro l’Urania Milano, il 14 e il 17 trasferte a Casale Monferrato e Torino. L. Spo.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA