I campionati provinciali
Ecco le date del 2021

La FederCiclismo ha varato il calendario per le varie categorie

C’è un mondo, quello del pedale, che spinge per tornare alla normalità. Detto del contesto generale, FederCiclismo Como ha deciso di stabilire le date nelle quali si terranno i campionati provinciali, segnale quantomai significativo a un settore, quello della bicicletta, che lo scorso anno sul Lario ha visto davvero poche corse prendere il via e che, di conseguenza, si attende un 2021 del tutto diverso dalla stagione che l’ha preceduto.

Tre le maglie in palio, vale a dire quelle che hanno a che fare con le categorie agonistiche su strada. Ad aprire le danze sarà il campionato Esordienti, che il 25 aprile ad Alzate Brianza assegnerà la sua maglia bianca nella corsa organizzata dal Gs Alzate Brianza; a seguire, il 16 maggio, spazio al provinciale Allievi, che si svolgerà a Faloppio grazie all’organizzazione della Remo Calzolari.

Da ultima, non certo per importanza, la prova Juniores, gara che si snoderà con partenza e arrivo da Cantù sotto l’occhio vigile del Club Ciclistico Canturino 1902. Il calendario, ovviamente, è ancora da ufficializzare: stante l’emergenza in atto, le date elencate attendono conferma a ridosso degli appuntamenti calendarizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA