Il calendario della ClericiAuto
San Silvestro a Garlasco

Ufficializzato il cammino della squadra femminile di Cabiate in B2. È in campo anche l’ultimo dell’anno.

La stagione 2020-2021, per la Pallavolo Cabiate, inizierà ufficialmente sabato 7 novembre. Per il secondo esordio consecutivo in serie B2, in Brianza arriverà la Focol Legnano, una tra le compagini che, almeno sulla carta, lotterà fino all’ultimo per il passaggio di categoria. I pronostici della vigilia, ancorché tutti da verificare sul campo, trovano nella già citata Legnano e nel Volley 2001 di Garlasco le due società più attrezzate per il salto in B1.

Trovarne una delle due proprio alla prima giornata, non a caso, non ha fatto particolarmente sorridere coach Gilles Reali, che così commenta il sorteggio del girone B: «La prima partita – dice – sarà contro una delle due squadre candidate a vincere il campionato. Un esordio sicuramente molto difficile, alla pari di quello che fu Brembo lo scorso anno, quando non andò particolarmente bene».

Contro il Brembo Volley Team fu un 3-0 tutt’altro che piacevole da ricordare, con un 25-6 nel primo set a dare la dimensione d’un divario soltanto leggermente mitigato dai successivi due set, terminati 25-15 e 25-23. Ogni partita, ovviamente, è a sé, così come è differente la sensazione che si respira quest’anno alla ClericiAuto dopo una prima annata in B2 e la convinzione che, al di là dei cambi in organico, la squadra in questa categoria possa comunque starci, e peraltro discretamente bene.

Di certo, ricevere Legnano non sarà una passeggiata. Reali non ne fa mistero: «Abbiamo un percorso già in salita la prima giornata, mentre Garlasco, che è l’altra contendente al titolo, la affronteremo all’ultima. Ai due stremi, insomma, troveremo le due formazioni migliori».

Curiosamente, il calendario piazza la trasferta a Garlasco alle 17.30 del 31 gennaio, ossia l’ultima gara del girone d’andata. Il campionato si chiuderà in casa, contro il Volley 2001, l’1 maggio 2021. Dopo la “prima” a Cabiate, il campionato proseguirà contro Gonzaga Milano (Milano, 14 novembre), Tomlpack Marudo (Cabiate, 21 novembre), Agrate Motori Volley (Agrate Brianza, 28 novembre), Bracco Pro Patria (Cabiate, 5 dicembre), Unet et Work Busto Arsizio (Cabiate, 12 dicembre), Colombo 1967 Certosa (Certosa di Pavia, 19 dicembre).

Il torneo si interromperà per la consueta pausa natalizia, per poi riprendere il successivo 9 gennaio a Cabiate contro la Ceramsperetta di Cusano Milanino. A seguire, gli incontri con Euromac Mix Casale e Delta Engineering Gongorzola, prima della gara contro la già citata Garlasco a chiudere il girone d’andata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA