Il derby rinviato a martedì
Milano è bloccata in Turchia

La Legabasket ha disposto il “posticipo” della partita Forst-EA7 inizialmente programmata per lunedì. In campo a Desio alle 20.45.

L’Olimpia non è riuscita a ripartire per Milano questa mattina dopo la gara di ieri sera a Istanbul contro il Fenerbahce in Eurolega. Una violenta nevicata si è abbattuta sulla Turchia fin dal pomeriggio di ieri senza soste. La situazione è peggiorata nella notte e continua a non migliorare.

Il risultato è che il volo delle 12.50 da Ataturk è stato cancellato e successivamente l’aeroporto è stato chiuso del tutto. La squadra è rimasta così bloccata in hotel. In emergenza, lo staff ha convocato un allenamento atletico in piscina e palestra per questa mattina. Nel pomeriggio ulteriore seduta per i giocatori meno impiegati ieri e poi riunione tecnica per non perdere tutta la giornata inutilmente.

Il volo di rientro dell’EA7 è stato “riprotetto” su lunedì e così l’Olimpia ha chiesto alla Pallacanestro Cantù e fatto esplicita richiesta alla Legabasket di rinvio del derby in programma per lunedì sera a Desio.

Ebbene, la Legabasket ha disposto che il match venga giocato martedì alle 20.45 con diretta Sky Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA