Il derby per aggiungere
la ciliegina sulla torta

In settimana il nuovo palazzo, il piano quinquennale, il prolungamento dello sponsor e il ritorno di Bennet. E questa sera Cantù può chiudere in bellezza sul campo.

Ci sarebbe stasera da mettere la ciliegina sulla torta a una settimana che è stata deliziosa per la Pallacanestro Cantù e, indirettamente, per i suoi tifosi. Dalla sontuosa e suggestiva presentazione del progetto del nuovo palazzetto alla convincente e rassicurante esposizione del piano economico per il prossimo quinquennio, dalla dolce notizia del prolungamento sino al 2023-24 della sponsorizzazione Acqua S.Bernardo al - perché no? - salutare ritorno in pompa magna - partnership triennale - di un marchio che porta ancor più lustro al club quale quello rappresentato da Bennet.

Insomma, nel giro di qualche giorno la società del presidente Allievi ha dato l’impressione di essersi d’un colpo ripresa tutto ciò che negli ultimi anni di conduzione scriteriata aveva via via perso per strada. In primis, la credibilità che ora infatti le viene unanimemente riconosciuta da istituzioni pubbliche, da aziende private, da Lega e federazione, oltre che dagli addetti ai lavori.

Ecco, in un contesto del genere non ci starebbe affatto male se al tramonto di questa giornata giungessero notizie positive anche dal palasport di Masnago. Dove, alle 20.45 (con diretta in chiaro su Rai Sport) la squadra biancoblù sarà attesa dall’Openjobmetis nella sfida n.147 della storia tra queste due gloriose squadre. Confronto tradizionalmente di grande fascino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA