Il Lecco, un decennio dopo
Dai Como, è da (ri)battere

Oggi torna il derby del Lario che in campionato manca dal maggio 2010 (in C1) quando fu il Como a imporsi.

Il Lario non vede un derby di campionato da quasi dieci anni, da quando cioè nel maggio del 2010, all’ultima giornata della stagione di serie C, allora C1, il Como vincendo 2-0 con gol di Cozzolino e Kalambay riuscì a evitare i playout, mentre il Lecco fu condannato all’ultimo posto e alla retrocessione in C2.

È dunque storia già lontana quella che riprende vita oggi pomeriggio al Sinigaglia, rivissuta solo in un derby di Coppa Italia del 2011, vinto dal Lecco 3-2, e dalla gara della poule scudetto dello scorso mese di maggio, finita 3-3 dopo la promozione di entrambe in serie D. Niente che contasse davvero, insomma. Come invece torna ad accadere oggi.

Una sfida che vede il Como favorito, guardando i numeri. Ma che non sarà comunque facile, nonostante le difficoltà manifestate dal Lecco in questo inizio di stagione.

Oggi potrebbe esserci un po’ di turnover trattandosi della terza gara in una settimana. Sicuramente mancherà Toninelli, squalificato, e sono ancora fuori anche Gatto e Bianconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA