Il mercato? Da settembre
Prima contratti preliminari

Il calciomercato di quest’anno ovviamente avrà un calendario diverso dal solito.

CALCIO

Il calciomercato di quest’anno ovviamente avrà un calendario diverso dal solito. La stagione sportiva abitualmente si chiude al 30 giugno. Stavolta tutto si sposta in avanti di due mesi: la chiusura della stagione, quindi, è fissata per la fine di agosto, e solo dal primo settembre si potrà ufficialmente parlare di campionato 2020-21.

Il calciomercato avrà la sua prima finestra ufficiale dal primo settembre al cinque ottobre. E quello sarà il momento in cui i trasferimenti diventeranno ufficiali. Già ora, però, dal primo di giugno sino alla fine di agosto, si possono depositare contratti preliminari. I trasferimenti saranno effettivi da settembre, ed è chiaro che chi sta ancora giocando o lo farà nelle prossime settimane non potrà spostarsi e partecipare a gare ufficiali con un’altra squadra.

Ma quando le competizioni saranno finite, il contratto preliminare dà la possibilità, con il consenso della società di provenienza, di far allenare il giocatore con la nuova squadra. Perciò già in agosto potrebbe essere possibile la preparazione anche con gli eventuali nuovi arrivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA