Il migliore è Zanotti
Sua la Coppa Borgonovo

Proclamato a Cantù il vincitore: il portiere ha preceduto Di Quinzio e Pessina.

È Luca Zanotti il vincitore della quinta edizione della Coppa Borgonovo. I tifosi hanno scelto il portiere come miglior giocatore di questo campionato, premiandolo con le loro votazioni espresse partita dopo partita. A contendere il titolo a Zanotti è stato Davide Di Quinzio, secondo classificato: 3.923 voti contro 3.533. Al terzo posto Matteo Pessina.

La proclamazione del vincitore è avvenuta ieri sera al Caffecchio di Cantù, davanti a qualche centinaio di tifosi, in una festa a cui hanno preso parte anche la dirigenza e lo staff al completo, a cominciare da mister Fabio Gallo. Con lui anche il dg Diego Foresti e il ds Gianluca Andrissi.

Zanotti succede nell’albo d’oro a Daniel Bessa, vincitore della scorsa stagione in serie B. Prima di lui il premio era andato a Donnarumma, Le Noci e Ganz. Zanotti dunque è il primo portiere a vincere il trofeo, curato nella sua organizzazione dal gruppo dei Pesi Massimi.

Curiosità: Zanotti ha ottenuto il punteggio più alto, 453 punti, in occasione della partita casalinga con l’Alessandria, vinta dal Como. Ma il punteggio più alto in assoluto di tutta la stagione è stato assegnato a Davide Di Quinzio per la gara casalinga con la Cremonese, finita 2-2 ma giocata altrettanto bene dagli azzurri, in quell’occasione Di Quinzio segnò entrambi i gol del Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA