Il modello Cantù ora fa scuola
A testarlo Giorgetti e Bianchi

Oggi pomeriggio incontro con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e il vertice della Legabasket

Adesso il nuovo modello societario della Pallacanestro Cantù fa scuola. E ad alto livello. Sarà infatti un incontro importante quello di oggi nel tardo pomeriggio in sede a Cermenate.

La società e il suo mondo (la dirigenza e gli imprenditori che hanno deciso di aderire al progetto), insieme alle vicine e vincenti esperienze di Progetto Giovani Cantù (per quel che riguarda i settori giovanili) e Briantea84 (per il mondo della disabilità e paralimpico), incontreranno il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti e il presidente della Legabasket, Egidio Bianchi. Presente anche il sottosegretario agli Interni, il canturino Nicola Molteni, da sempre vicino al mondo biancoblù.

Sul tavolo della discussione un percorso e un modello già condivisi con la stessa Legabasket e che prevedono tutti gli input del piano triennale alla base della rinascita della società. L’idea, ovviamente, è anche quella di coagulare proposte funzionali per tutto il movimento e che possano agevolare, sulla scorta dell’esperienza canturina, le altre società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA