Il ritorno dell’UnipolSai
La trasferta a Parma

Dopo la Supercoppa persa, Cantù domani torna a mettere la testa sul campionato di basket in carrozzina

Dopo la pausa della Supercoppa si torna in campo per la settima giornata della regular season: per la UnipolSai, reduce dalla bruciante sconfitta di una settimana fa a Torino, con la conquista della Supercoppa per mano del Santa Lucia Roma, si tratta di ripartire e rimettere in sesto i pezzi, oltre che smaltire l’evidente delusione per un primo obiettivo stagionale fallito.

L’occasione è offerta dalla trasferta a Parma, squadra ad oggi senza vittorie e già incontrata nel quadrangolare di Salsomaggiore a metà ottobre. Nessun pericolo sulla carta, salvo la necessità di recuperare la giusta concentrazione in vista degli impegni futuri. Palla a due alle 18.00 al Palazzetto Fratelli Citi di via Lazio 5.

Dice il coach Marco Bergna: «Siamo reduci da una ferita in Supercoppa e abbiamo questa partita contro Parma per ritrovare armonia e forza. È una trasferta sulla carta semplice ma questo non ci deve importare, dobbiamo pensare a noi, non ai nostri avversari. La testa è già in parte alla sfida contro Giulianova, in programma sabato 19 in casa. Quella partita è importante per definire la classifica alla fine del girone d’andata, perché gli abruzzesi sono i nostri avversari diretti al momento. Però, tengo a precisare che la massima attenzione deve essere messa su di noi, sul nostro gioco e sulla nostra fiducia: solo così potremo affrontare il proseguimento della stagione. Che è ancora molto lunga. Abbiamo lasciato per strada solo un pezzo, ma tutto ancora deve venire».

Fresca di promozione alla massima serie, la Laumas Elettronica GiocoParma porta in campo con il play lituano Vaidas Stravinskas – ex di turno UnipolSai - e il polacco Marcin Szkopik. Ma tra i suoi realizzatori c’è Daniele Reggio, al numero 10 della classifica marcatori della serie A (12.50 media a partita).

© RIPRODUZIONE RISERVATA