Il tricolore H22, Domaso
il campo principale

Si conclude oggi il Campionato nazionale velico. Una dozzina gli equipaggi impegnati nella kermesse di fine stagione che assegnerà il titolo tricolore

È in svolgimento fino a oggi il Campionato nazionale velico degli H22 con la regia della Associazione Italiana H22 e del Circolo Vela Canottieri Domaso.

Una dozzina gli equipaggi impegnati nella kermesse di fine stagione che assegnerà il titolo nazionale di questa classe velica che, qualche anno fa, era stata portata in Italia e promossa dal pluricampione del mondo comasco Roberto Spata.

Campione in carica è Kikkio di Alberto Valli. La concorrenza, comunque, è numerosa e soprattutto agguerrita. Il campionato nazionale, infatti, vede oltre ad equipaggi italiani, la partecipazione di imbarcazioni provenienti anche da Svizzera e Francia.

Da registrare pure la presenza di un equipaggio svedese su una imbarcazione italiana. A cornice del campionato anche un evento di beneficenza a favore della ricostruzione dei centri sportivi distrutti dal terremoto in Emilia Romagna.n G. Cas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA