Impresa Unipol
È finale scudetto

La Briantea84 ribalta la serie con Santo Stefano Marche e conquista l’ennesimo ultimo atto del campionato di basket in carrozzina

Unipol di nuovo in finale scudetto. I Campioni d’Italia si aggiudicano per 67-56 lo spareggio contro Santo Stefano: nella bolgia infuocata di Seveso il destino torna a sorridere, la storia riprende il suo corso.

Con grande sofferenza, nulla di facile né di scontato, contro un’avversaria che ha lottato come una tigre fino all’ultimo secondo. I marchigiani di coach Ceriscioli escono da questi play-off a testa alta, per gli uomini di Abes la consapevolezza di aver spremuto ogni più piccola goccia di sudore e sputato tutta la più coriacea determinazione per tornare a difendere il tricolore contro il Santa Lucia Roma.

«È stata durissima – il commento a caldo di Malik Abes -. Questa sera ho visto la mia squadra combattere come sa fare, onore ai nostri avversari che non hanno mai mollato fino alla fine e ci hanno reso questa semifinale davvero un inferno. Dovevamo vincere a tutti i costi, non potevamo uscire così, senza onorare il tricolore che abbiamo sulle maglie. Lo dovevamo al nostro pubblico, che anche stasera è stato fantastico. Vedere tutti questi bambini saltare di gioia alla nostra vittoria è davvero una vittoria nella vittoria. Adesso ci riposiamo qualche giorno e poi la testa va alla Champions Cup. Un passo per volta: dico sempre ai miei ragazzi che non importa il risultato ma dobbiamo lottare ogni istante ed essere certi di avere dato il massimo. Siamo una squadra di guerrieri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA