Italia femminile Under 23
Proficuo raduno sul lago di Pusiano

Undici atlete comasche nel gruppo diretto dal ct Fraquelli. «Condizioni ottime».

Riprende a lavorare a pieno ritmo il Centro Remiero Lago di Pusiano. Si è concluso ieri il Raduno decentrato Under 23 femminile, che ha visto impegnate per cinque giorni di allenamenti 30 atlete (16 senior e 14 pesi leggeri), tra le quali sette comasche: Greta Parravicini, Greta Iacovitti ,Caterina Di Fonzo e Karin Faccin della Lario, Marta Barelli e Giulia Clerici della Moltrasio, Greta Martinelli della Tremezzina.

A loro si sono poi aggiunte nel corso dei cinque giorni anche le junior Serena Mossi e Ilaria Compagnoni (Lario) e Arianna Passini e Nadine Agyemang Heard (Moltrasio), portando a undici il totale della presenza lariana. Il raduno è stato diretto dal capo allenatore di settore Benedetto Vitale, coadiuvato dagli allenatori societari, tra cui Stefano Fraquelli della Lario e Franco Checola della Tremezzina.

Il programma di allenamento si è basato su sessioni di tirate in barca in singolo e due senza, seguite da sedute di tecnica in barca e riunioni tecnico-programmatiche. «Cinque giorni di lago liscio come l’olio – commenta soddisfatto Stefano Fraquelli, che è anche il c.t. del gruppo olimpico femminile - che hanno risaltato la funzionalità del centro di Eupilio. Le ragazze sono state entusiaste e sono caricatissime in vista dei prossimi impegni regionali ed a cinque settimane dal 1° Meeting nazionale a Piediluco». Già domenica, comunque, si parte con la prima gara regionale della stagione, proprio sul lago di Pusiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA