Jones, il globetrotter di Cantù
«È una grande opportunità»

L’ultimo acquisto biancoblù è un vero giramondo: «Non vedo l’ora di iniziare». Cremascoli: «Un elemento giusto per noi». Sacripanti: «Lo troverò motivato»

È stato presentato nella sala stampa del Pianella, Marcel Jones, la nuova “ala grande” della Pallacanestro Cantù.

Il compleanno

Nato il 2 settembre del 1985 a Los Angeles e reduce dal campionato neozelandese con i Telecom Business Hub Jets, è alla sua prima esperienza in Italia, dopo aver tuttavia giocato in parecchi campionati anche europei.

La presidentessa dei biancoblù Anna Cremascoli introduce così il nuovo arrivato: «Marcel è l’ultima pedina che abbiamo aggiunto al nostro organico e siamo tutti convinti che fosse lui l’elemento giusto da inserire nella nostra squadra».

Una battuta anche di coach Sacripanti che parla così del californiano di passaporto neozelandese: «Credo Marcel sia il tassello ideale anche perché oltretutto era desideroso di mettersi alla prova in Italia e quindi lo troverò molto motivato in tal senso».

Il diretto interessato Marcel Jones si dice entusiasta del suo arrivo in Brianza, come conferma anche dalle sue parole: «Sono pronto e concentrato per questa nuova avventura che mi aspetta e voglio ringraziare la società per avermi scelto.

So che qui il campionato è molto duro, ma non mi spaventa. Questa è una buona chance per me e per la mia carriera e vorrei coglierla nel migliore dei modi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA