«Kobe? Abbiamo perso tutti
un grandissimo uomo»

Intervista con Joe Ragland , playmaker della S.Bernardo-Cinelandia.

«La morte di Kobe Bryant è ovviamente un momento tragico per tutti, senza dimenticare la scomparsa della figlia “Gigi”. Tutti sappiamo bene cosa e quanto significasse Kobe per questo sport. Penso che l’America in particolare, ma anche l’Italia per ciò che ha rappresentato per lui, e il resto del mondo abbiano perso un grandissimo uomo, una leggenda».

Nel chiedere un’intervista a Joe Ragland, non ci si poteva ovviamente esimere dal sollecitargli una considerazione riguardo la tragica e prematura scomparsa di Kobe Bryant, l’argomento del giorno. «Oggi è proprio una giornata di merda» si lascia sfuggire il playmaker della S.Bernardo-Cinelandia, visibilmente provato dalla notizia della morte dell’ex asso dei Los Angeles Lakers.

Ma a Ragland c’è da chiedere conto anche di qualcosa d’altro. Di decisamente meno drammatico e molto più prosaico.

Dunque Joe, che è successo sia a lei sia alla squadra l’altra sera a Reggio Emilia?

È stata una serata difficile per tutti noi. Lo è stata per me così come lo è stata per la squadra. La Grissin Bon non ha fatto altro che disputare un’ottima partita, sicuramente migliore della nostra e per questo ha meritato di vincere. Inutile aggiungere ulteriori considerazioni.

L’intervista integrale sulla Provincia di martedì 28 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA