La Comense Scherma
in massa ad Ancona

In programma da domani la Coppa Italia nazionale e i campionati a squadre di A2 di fioretto.

Un super fine settimana per la Comense Scherma,tutto ad Ancona. Si inizia domani mattina con la Coppa Italia nazionale, per proseguire con i campionati a squadre di serie A2 di fioretto, maschile e femminile.

Tredici i nerostellati che saliranno sulla pedana del palazzetto dello sport di Ancona per la Coppa Italia assoluta, che consegnerà 16 pass per i tricolori di Milano, di giugno. Domani alle 8.45 toccherà, nel fioretto femminile, a Irene De Biasio, Carlotta Ferrari, Arianna Proietti e Anna Zoni. In gara anche Olivia Rapinese, comasca tesserata per Monza.

Più folta la rappresentanza nerostellata nel fioretto maschile (in pedana sempre domani mattina) con Francesco D’Alesio, Gianmarco Galvani, Simone Grimaldi, Francesco Griseri, Mattia Milani, Giacomo Pomoni, Tommaso Silvestri e Mino Simone. Sabato toccherà a Carlotta Cimiotti, nella spada.

Sempre ad Ancona e sempre sabato (il via alle 11.45), spazio alle gare a squadre per la serie A2. Nel fioretto maschile Simone Grimaldi, Francesco Griseri, Tommaso Silvestri e Mino Simone, grazie anche al numero uno nella ranking list, puntano all’immediata risalita nella massima serie. Per festeggiare dovranno chiudere nelle prime tre. Da evitare le ultime quattro posizioni (in 16 al via) che condannano alla B.

Nel fioretto femminile, squadra giovane con Clarissa Cremonesi, Irene De Biasio, Carlotta Ferrari e Arianna Proietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA