La corsa salvezza in C Gold
Erba e Cantù devono vincere

Le due squadre comasche giocano in casa (inizio alle ore 21): il Gorla per non andare ai playout, e Le Bocce per evitare la retrocessione diretta

Ultima e decisiva giornata oggi nella poule retrocessione della serie C Gold di basket.

Le due squadre comasche giocano in casa (inizio alle ore 21) ed entrambe sono obbligate a vincere: il Gorla Cantù per non andare ai playout, e Le Bocce Erba per evitare la retrocessione diretta.

Per quanto riguarda il Gorla, ha però bisogno di due risultati per centrare il 6° posto che equivale alla salvezza diretta: innanzitutto deve battere il Lissone e nel contempo deve sperare nella sconfitta del Cislago con la Sanse Cremona.

In caso contrario va ai playout. Canturini con l’organico ancora rimaneggiato. Per il Lissone invece si tratta della classica gara ininfluente di fine stagione; da un mese è fermo Meregalli.

Discorso diverso per Le Bocce, che ha il primo match ball per non tornare in C Silver dopo due anni.

Vincendo contro Sustinente gli erbesi accedono ai playout; se invece perdono devono sperare che Bergamo non vinca a Opera (ma i milanesi sono già salvi).

Dal canto suo Sustinente è già nei playout ma punta a guadagnare il fattore campo; dopo un girone d’andata con 4 vittorie in 5 gare, nel ritorno ha 4 sconfitte di fila. In dubbio Banchelli nei locali e Doddi negli ospiti.

Se la classifica non cambierà, il turno unico dei playout sarà proprio un derby comasco Cantù-Erba; andata sabato 1 giugno, ritorno mercoledì 3, ed eventuale gara-3 in concomitanza con le finali nazionali Under 18.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA