La Cra Cantù si scalda
Ora c’è Potenza Picena

Domenica la seconda trasferta consecutiva: c’è il “lunch time” alle 12 con la Chem

Dopo essere tornata al successo contro la Conad Reggio Emilia domenica la Cassa Rurale Cantù sarà impegnata nella sua seconda trasferta consecutiva: alle 12 i canturini scenderanno in campo nelle Marche per affrontare la B-Chem Potenza Picena squadra che ha cambiato qualche elemento ma che è bene ricordare lo scorso anno si aggiudicò il campionato di A2.

In questo tour de force di partite c’è poco tempo per preparare le gare ma ovviamente coach Massimo Della Rosa sa benissimo a quale tipo di partita andranno incontro i suoi: «Potenza Picena arriva da due successi di fila ed è sicuramente in un buon momento. E’ una squadra con un’età media molto bassa come lo scorso anno con due giocatori esperti come Ippolito e Moretti che sono i leader della squadra. Noi a Reggio Emilia abbiamo giocato una delle migliori partite dell’anno e cercheremo di dare continuità al nostro gioco».

Nell’ultima gara di campionato Potenza Picena ha superato 3-1 in trasferta Tuscania trascinata dai 18 punti del giovane Oreste Cavuto che con Andrea Ippolito (unico ex della partita tornato quest’estate a Potenza Picena dopo due stagioni a Cantù) costituisce la coppia di schiacciatori.

Invariata la diagonale pallegiatore opposto della scorsa stagione con il giovane Partenio in regia e l’esperto Moretti come opposto. Quarta e Biglino sono i due centrali con Calistri nel ruolo di libero.

Sono cinque i precedenti tra le due formazioni. Cantù si è sempre imposta nelle quattro gare di campionato nelle ultime due stagioni mentre è uscita sconfitta dall’ultima gara giocata, il 6 gennaio 2015 quando la squadra di Potenza Picena si impose nei quarti di finale della Del Monte ® Coppa Italia di A2 con un secco 3-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA