La Cra gioca in Calabria
Contro Vibo è durissima

Ultima trasferta dell’anno per la Cassa Rurale in campo oggi (ore 18) a Vibo Valentia.

«Cercheremo a Vibo Valentia di raccogliere punti per superare il tabù delle trasferte - commenta l’allenatore Massimo Della Rosa - . Nelle ultime quattro fuori casa siamo sempre usciti sconfitti, esprimendoci al di sotto degli standard di gioco che riusciamo a mantenere al Parini. La continuità dei risultati passa ovviamente anche dalle gare fuori per una buona classifica quindi dobbiamo iniziare a raccogliere punti anche lontano da Cantù».

È la più difficile dell’andata? «Non certo la più facile per tornare a vincere fuori, anzi la più difficile dell’andata. Vibo Valentia, che ha rinunciato al campionato di A1 (ha dato i diritti a Revivre Milano, ndr), ha allestito una squadra in grado di far bene anche in categoria superiore».

Affronterete la più quotata alla A1. «Tutti avevano pronosticato che Vibo avrebbe “ucciso” il campionato di A2. Così sinora non è stato, tanto che non occupa la prima posizione, ma ciò non toglie abbia giocatori fortissimi per la A2». Li allena l’ex-azzurro Ferdinando De Giorgi. «Vibo ha scelto il grande Fefè, tornato dopo due anni passati ad allenare in Russia. Carisma e enorme esperienza un ulteriore valore aggiunto in una squadra già estremamente competitiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA