Domenica 27 Ottobre 2013

La Cra vede Avellino

e poi vince (ancora)

Cassa Rurale Cantù, colpaccio ad Avellino: la neopromossa ha già vinto le prime due sfide
(Foto by foto castelli)

La Cassa Rurale Cantù supera agevolmente la sua prima trasferta della stagione in A2 maschile di pallavolo, imponendosi nettamente al Pala Giacomo Del Mauro sulla quotata Sidigas infliggendo agli irpini una pesante sconfitta 3-1.

Avvio di stagione esaltante, con la vetta della classifica, superando sul proprio campo una delle favorite al passaggio di categoria, nella prima impostasi 3-0 a Castellana Grotte.

La Cra domina Avellino sostenuta da una ricezione positiva al 68% e perfetta al 37% (contro il 72 ed il 35% dei locali), in attacco 49% contro il 42% raccogliendo anche 5 punti in battuta (solo 8 errori su 96 effettuate) contro i 6 punti dei locali che ne sbagliavano 11 su 87.

Schiacciante superiorità nei muri punto: la Cassa Rurale con 18 (4 di Morelli e Mercorio, 3 di Monguzzi, Ippolito e Robbiati, 1 di Gerosa) la Sidigas con 10 (3 di Fortunato, 2 di Santucci, Librano, Valsecchi e 1 di Diamantini). Match winner Mario Mercorio (22 punti con il 64% ) seguito da Ippolito (18 punti con il 56%) e tutti gli altri su standard di rendimento all’altezza, favorendo sempre il gioco di squadra con la spinta e la regia di Ubi Gerosa.

© riproduzione riservata