La Federsci di Como conferma Bartesaghi: «È un bel gruppo»

Dopo le elezioni, rinnovato il consiglio. Il presidente: «Persone competenti»

Il comitato provinciale di Como della Federazione italiana sport invernali ha il nuovo direttivo. Al “comando” è stato riconfermato, per il secondo mandato consecutivo, l’erbese Carlo Bartesaghi, da sempre protagonista in veste sia di atleta sia di organizzatore, soprattutto nel mondo dei master.

Al suo fianco lavoreranno, per il prossimo quadriennio olimpico che porterà a Milano-Cortina 2026, nelle vesti di consiglieri Simona Ciceri, Chiara Compostella (ha ricoperto la carica di presidente, prima di Bartesaghi), Carola Ghisalberti (allenatrice ed è la sorella maggiore di Ilaria, uscita dalle fila del Gb ski club Asso e ora nella Nazionale di Coppa del Mondo), Francesco Gilardoni e Alain Pini (anche lui è un tecnico ed è l’anima del Gb Asso).

Per la componente atleti sono entrati nel Comitato Elisabetta Morganti ed Andrea Viganò (fa parte dello Ski racing camp Lenno, l’altro sci club comasco al vertice, anche a livello internazionale).

«Siamo all’inizio di una stagione che ci auguriamo si svolga nella massima normalità, dopo i due anni difficili e complicati a causa della pandemia - il pensiero di Bartesaghi -. Posso contare su un gruppo di persone che, oltre ad essere appassionate degli sport invernali, sono anche competenti. Sono passati i tempi in cui si poteva sciare anche nel Comasco, ma gli appassionati non mancano e abbiamo un atleta, Nicolò Molteni, in Coppa del Mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA