La formazione ideale di D?
In corsa anche Tonti e Gentile

I due giocatori del Como in nomination per gli “awards”: possono essere votati dai tifosi. La preferenza va espressa on line fino all’8 giugno.

Due giocatori del Como in nomination per gli “awards” della serie D. Il portiere Alessandro Tonti e il centrocampista Federico Gentile sono infatti in lizza per entrare nella squadra ideale del campionato: un’altra prova della straordinaria stagione vissuta dal Como, che ha frantumato il record di punti in serie D. L’iniziativa è denominata “D Club”, è coordinata dalla Lega Nazionale Dilettanti, ed è giunta alla settima edizione, in collaborazione con Tuttosport e Corriere dello Sport.

Il contest per eleggere i migliori giocatori della stagione che, domenica, andrà definitivamente in archivio con la l’assegnazione dello scudetto Dilettanti a Perugia, prevede il coinvolgimento dei tifosi. Anzi, in realtà sono proprio i tifosi - con le loro preferenze espresse nel corso dell’anno sui social della Lnd - ad aver di fatto già scelto i giocatori in nomination.

Sono cinque per ruolo - portiere, difensore, centrocampista e attaccante - e sarà possibile esprimere la preferenza anche per l’allenatore e il miglior “under”, vale a dire uno dei giovani che le squadre hanno dovuto, per regolamento, sempre schierare in campo. È possibile esprimere on line una sola preferenza per ogni categoria - impossibile votare più volte, il sistema non lo permette - collegandosi ai siti di Tuttosport e Corriere dello Sport, oppure al portale dedicato alla serie D (seried.lnd.it): è possibile votare fino all’8 giugno.

Chiuso il contest online, i voti degli utenti si sommeranno a quelli espressi dalla giuria del “D Club”. Il voto popolare e quello della giuria peseranno ciascuno al 50%. La premiazione si terrà venerdì 14 giugno a Viareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA