La Fox Town a Ostenda
per blindare il primo posto

Vincere domani in Belgio vorrebbe dire primato matematico. Jenkins: «Dovremo essere molto attenti in difesa»

Obiettivo primo posto nel girone per la FoxTown Cantù che scenderà in campo domani alle ore 20.30 alla Sleuyter Arena di Ostenda per affrontare il Telenet del coach croato Dario Gjergja.

I belgi sono secondi nel gruppo A, alle spalle proprio dei biancoblù, con cinque vittorie e solo due sconfitte e sono reduci dall’affermazione interna contro gli Artland Dragons battuti facilmente per 87-71 grazie ai 20 punti di Andrija Stipanovic.

Il Telenet è invece in quinta posizione in classifica nel proprio campionato nazionale con sei successi e tre sconfitte avendo perso sabato sera a Mons per 84-75 nonostante i 18 punti di Ryan Thompson e i 16 del giovane talento polacco Mateusz Ponitka.

«Andiamo a Ostenda – spiega l’esterno della Foxtown Cantù, Michael Jenkins – con un unico obiettivo: conquistare il primo posto nel girone. Siamo già qualificati per le Top32, ma sappiamo che la posizione finale può essere importante in ottica secondo turno e per questo vogliamo affrontare le ultime tre partite con la stessa concentrazione e aggressività. Ostenda è un’ottima formazione con giocatori offensivamente molto pericolosi come Thompson e Berggren. Dovremo essere davvero attenti in difesa per evitare di subire break negativi e per riscattare l’ultima sconfitta a Brindisi nel campionato italiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA