La Libertas Cantù è avvisata
Grottazzolina non farà regali

I ragazzi di Cominetti oggi nella tana della Videx terza in classifica.

Prima di Natale manca soltanto una partita. Prima dell’arrivo di Babbo Natale, la Pool Libertas Cantù sarà di scena al Palasport Grottazzolina, dell’omonima città marchigiana. Nella tana della Videx, che Cantù guarda dal basso (e alla quale deve provare a rosicchiare qualche punto fin da subito), si giocherà alle 18.

Nella classifica del girone Blu di serie A2, infatti, i fermani occupano al momento la terza posizione; peccato, però, che arrivino da due sconfitte consecutive - la prima subita a Taviano, mentre la scorsa giornata sono stati fermati in casa al quinto set dai ragazzi del Club Italia Crai Roma - condizione che certo imporrà loro di giocarsela a tutta contro la Libertas.

I canturini, invece, proveranno ad allungare la striscia di due vittorie conquistate nelle ultime due settimane. Farlo, è facile intuirlo, non sarà una passeggiata. L’obiettivo, però, sarà provarci fino in fondo.

«La Videx Grottazzolina - dice coach Luciano Cominetti - sta facendo un buon campionato, ma si sapeva già dall’inizio che si sarebbe trattato di una formazione di tutto rispetto. Noi dobbiamo andare a casa loro e cercare di continuare la nostra striscia positiva. Sappiamo benissimo che saranno punti difficili da raccogliere, ma faremo di tutto per riuscire a fare nostro anche questo match, per poi tornare al Parini il 26 dicembre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA