La Libertas è al completo
Arriva il ventenne Salvador

Lo schiacciatore arriva dai Diavoli Brugherio, dove ha giocato in A3

A 20 anni, l’occasione di giocare in serie A2. Un passo senza dubbio importante, con la consapevolezza di arrivare in una società sufficientemente strutturata per avere tutto ciò che serve e, al contempo, familiare al punto giusto per non vivere fin da subito l’ansia di dover dimostrare a tutti i costi.

Matteo Salvador è l’ultimo tassello del mercato pre-campionato della Pool Libertas. A ufficializzarlo è la medesima realtà canturina che, decisa a definire il roster, come da tradizione, prima del di agosto, ha ingaggiato lo schiacciatore milanese per chiudere di fatto il suo organico in vista della stagione 2021-2022.

«Giocare in A2 – commenta Salvador - è un bel passo in avanti per me: quando è arrivata la proposta di Cantù ho accettato subito. La squadra mi sembra ben costruita e sono sicuro che faremo bene, anche se ci sarà da lavorare molto».

Lui, che ha trascorso la sua carriera ai Diavoli Rosa di Brugherio partendo dalle giovanili e arrivando fino alla prima squadra in serie A3, sarà lì, al tavolo del presidente Ambrogio Molteni, per affrontare il passaggio in un’A2 che si preannuncia più che competitiva.

È dalla terza categoria nazionale, dunque, che la Pool Libertas che la Pool Libertas ha pescato l’ultimo nuovo giocatore del roster 2021-2022, uno schiacciatore di 198 centimetri che, nelle intenzioni di coach Matteo Battocchio, sarà chiamato a rafforzare il comparto messo a sua disposizione dalla società.

Nato il 7 marzo 2001 a Monza, Salvador ha iniziato a giocare nelle giovanili dei Diavoli Rosa nel 2016; un triennio per imparare i fondamentali e, nel 2019, il passaggio alla Powervolley Milano, in serie B. Lo scorso anno, infine, l’esperienza nella Gamma Chimica Brugherio, in A3, prima del recente passaggio a Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA