La linea verde della Tecnoteam
Arriva Mocellin, unica comasca

La squadra di Albese ha completato la rosa per la serie A2

È l’ultima arrivata in casa Tecnoteam e, anagrafe alla mano, sarà anche la più giovane del gruppo che affronterà l’A2 di pallavolo.

Il roster della squadra di Albese con Cassano, peraltro, si completa con un’atleta comasca, che a 18 anni compiuti lo scorso 8 giugno risponde al nome di Silvia Mocellin.

Mocellin, centrale di 183 centimetri d’altezza, sarà anche l’unica giocatrice dell’organico allestito dal direttore sportivo Gabriele Mozzanica proveniente dalla provincia di Como.

Dopo il mancato rinnovo in corso di mercato con l’ormai ex centrale Giorgia Castelli, infatti, alla neo-arrivata giocatrice di Lomazzo spetterà il compito non semplice di rappresentare il territorio nella formazione neo-promossa in serie A2, una chance che la diretta protagonista non potrà altro che provare a sfruttare appieno.

Nata a Como e residente a Lomazzo, Mocellin ha iniziato a tirare i primi colpi alla palla proprio nel suo paese all’età di sette anni.

Da lì al 2017-2018 la trafila nel club di casa, fino al passaggio al vivaio della Uyba di Busto Arsizio; una crescita costante la sua, che l’ha portata a farsi notare dal già citato Mozzanica, che l’ha dunque voluta inserire nell’elenco delle 14 tesserate in vista del campionato 2021-2022.

Esattamente come Alice Nardo, anche la nuova arrivata in casa Tecnoteam non ha praticamente finora mai affrontato campionati differenti rispetto a quelli giovanili: dopo aver ottenuto due terzi posti ai campionati nazionali Under 16 e Under 18, la centrale ora ad Albese con Cassano è passata alla Futura Volley, dove ha giocato sempre tra Under 18 e Under 19.

Il ritorno alla Uyba ha rappresentato l’occasione di conquistare un titolo regionale e un quarto posto alle finali nazionali con la maglia di Busto Arsizio, con il passaggio alla Tecnoteam a raccontare il passaggio alla pallavolo che conta davvero e che, al momento, ha di fatto soltanto accarezzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA