La maglia firmata dal Papa Sarà al Ghisallo il 21 marzo
Non è la prima volta che Papa Bergoglio si avvicina al Gs Madonna del Ghisallo: qui nel 2015 con i vertici del club (Foto by Archivio)

La maglia firmata dal Papa
Sarà al Ghisallo il 21 marzo

È quella del Gruppo sportivo Madonna del Ghisallo che sarà posta al Santuario

Una nuova maglia per il Santuario del Ghisallo. È quella del Gruppo sportivo Madonna del Ghisallo che, firmata addirittura da Papa Francesco sul finire dello scorso anno, sarà riposta nella chiesetta di Magreglio il prossimo 21 marzo.

In origine, la cerimonia ufficiale avrebbe dovuto tenersi alle 11 di sabato 7 marzo. Le disposizioni inerenti il contenimento del Coronavirus, però, ha indotto gli organizzatori – d’intesa con don Giovanni Giovannoni, rettore del Santuario della Beata Vergine, protettrice dei ciclisti – a spostare l’iniziativa in avanti di due settimane. Il 27 novembre, il presidente del sodalizio, Lino Basilico, ha ottenuto dalle mani di Papa Bergoglio la casacca bianco-celeste da lui stesso autografata e simbolo della società di Magreglio.

Al pontefice, il Gs Ghisallo ha invece offerto la tessera di presidente onorario dell’associazione sportiva. Da qui, l’idea di riporre la maglietta nel santuario di Magreglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA