La “mezza” di Como
Corre anche Chicco

L’iscrizione arriva in extremis: diventa di colpo lui l’atleta da battere domenica: la logistica al Sinigaglia

All’ultimo minuto è arrivata anche l’iscrizione di Davide Chicco. L’atleta e presidente del Gs Bernatese, diventa così l’uomo da battere nella quinta edizione della mezza maratona di Como, che si disputa domenica mattina.

Ma la competitiva, sul classico percorso di 21,097 km. che dal tempio Voltiano, passando per Cernobbio, Carate Urio e Laglio (al confine tra gli ultimi due paesi avverrà il giro di boa), tornerà a Como, non sarà l’unica gara organizzata dall’Aries Como Athletic Team.

In programma, oltre alla non competitiva dove saranno al via anche gli atleti stranieri, la 8 km.run (che si spingerà sino a Cernobbio per poi tornare a Como) e la 1 km.run riservata agli alunni delle scuole.

Un trittico che metterà in moto oltre un migliaio di runner, che affolleranno, a partire dalle 7 di domani mattina lo stadio Sinigaglia, messo a disposizione dal Calcio Como per poi portarsi al tempio Voltiano dove il presidente dell’Aries Aurelio Martinelli darà la partenza della mezza alle 9.15. Una decina di minuti dopo scatterà la 8 k. e alle 9.30 toccherà ai futuri campioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA