La stagione del cross
ripartirà da Lomazzo

Appuntamento con la corsa campestre domenica: ci sono i provinciali (unificati Como/Lecco) a staffette (3x1000) per le categorie ragazzi e cadetti

Pioggia, castagne e… corse campestri. L’autunno dell’atletica leggera riapre domenica mattina la stagione del cross anche nel territorio lariano. L’appuntamento è a Lomazzo con i campionati provinciali (unificati Como/Lecco) a staffette (3x1000) per le categorie ragazzi/e e cadetti/e.

Il ritrovo (ore 9) è al Parco Somaini da dove prenderanno il via (9,30) le gare promozionali degli esordienti B/C e, a seguire, gli esordienti A (3x500).

Dopo quelle che assegneranno i titoli lariani sarà la volta del cross corto per allievi, juniores, promesse, seniores, master uomini (4 km.) e donne (3). Già ben collaudati i due tracciati di 500 (esordienti) e 1000 metri (impegnativi per i dislivelli che richiedono cambi di passo). Organizza l’Atletica Lomazzo (dirigente responsabile Luigi Zippi) con il patrocinio del Comune. Pasta-party per tutti gli atleti in aggiunta ai premi dei migliori classificati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA