La Tecnoteam Albese
conserva il quarto posto

In B1 femminile una giornata nella quale il valore della squadra comasca si è confermato su buoni livelli

La sorpresa della quinta giornata del girone A di serie B1 di volley femminile arriva da Pinerolo, dove la corazzata di casa, l’Eurospin, perde per 1-3 contro Mondovì, prossima avversaria della Tecnoteam Albese Volley.

Il passo falso delle trentine ha consentito non solo alle albesine di confermarsi al quarto posto in graduatoria con 11 punti, ma anche a Collegno e Lodi di sorpassarle in classifica, con le prime a 12 lunghezze e le seconde a 14 alle spalle della capolista in solitaria, la fin qui imbattuta Brebanca Cuneo, prima a punteggio pieno con 15 punti dopo cinque gare.

Detto della Lpm Mondovì, che dopo un avvio disastroso sta passo dopo passo risalendo la china, sabato c’è stata anche la bella vittoria di Castellanza che, a quota 9 in graduatoria, ha battuto per 3-1 le ragazze del Flores Vigevano.

Cuneo vincente su Trecate, Lodi vittorioso in casa con Busto e Collegno facile su Pavia completano il quadro delle parti alte della guadutoria con Orago che vince su Pro Patria e, appunto, Albese al tie-break du Cagliari a chiudere le sfide dell’ultima giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA