La Vittori va di fretta: subito oro
Di Dato con il bronzo al collo

Al meeting di Alessandria da segnalare anche il 4° posto di Amos Vittori negli assoluti.

Una vittoria con Alessia Vittori nelle Ragazze, il bronzo di Vittoria Di Dato e il 4° posto di Amos Vittori negli assoluti. È stato un debutto più che positivo per la marcia comasca, impegnata mercoledì ad Alessandria, nel meeting su pista dedicato al tacco e punta.

La prima soddisfazione per coach Vittorio Zeni è arrivata dalla più piccola della spedizione, Alessia Vittori, che si è imposta, sulla prova dei 2.000 metri, riservata alle Ragazze, con il tempo di 12’02” (primato personale).

A livello tecnico, sono arrivati riscontri importanti da due Allievi, Vittoria Di Dato e Amos Vittori, entrambi impegnati sui 5.000 metri assoluti. Tutti e due hanno abbassato i primati personali. Di Dato si è concessa anche il lusso di salire sul terzo gradino del podio, alle spalle di due senior: l’emiliana Sara Vitiello, oro in 23’47” e la vercellese Rosetta La Delfa, argento in 24’36”. L’oltronese ha impiegato 24’52” demolendo di quasi un minuto il precedente personale (25’41” l’anno scorso a Saronno). Niente podio (era praticamente impossibile, essendo in gara gli azzurri Tontodonati e Chiesa) per Amos Vittori che in 23’46”ha limato 6” al personal best.

© RIPRODUZIONE RISERVATA