Le vacanze sono finite
UnipolSai riparte da Padova

Per i canturini sabato la prima di due partite nel Nord-Est: il 17, infatti, ci sarà la sfida di Treviso

Dopo la lunga pausa natalizia, il campionato di serie A torna ad animare il weekend, affacciandosi alla fase più calda della stagione.

I campioni d’Italia della UnipolSai hanno varcato il 2015 con un bagaglio immacolato fatto di 6 vittorie e 12 punti in classifica: testa di serie del girone A, la squadra biancoblù domina con 4 lunghezze di vantaggio sulla Polisportiva Nordest e 6 su Varese e Montello.

Una situazione quasi speculare a quella del Girone B, dove Roma è ancora imbattuta, alle spalle Giulianova e Porto Torres a quota 8 punti, mentre la lotta play-off per l’ultimo posto disponibile è un affare tra Genova e Santo Stefano Marche.

Per la UnipolSai il rientro in campo prevede la doppia trasferta nell’Est: sabato 10 gennaio contro Padova, mentre il 17 sarà la volta di Treviso, fanalino di coda ancora a secco di vittorie (entrambe le gare con inizio alle 18.00).

I patavini, che a Seveso erano caduti malamente per 81-42, ora sono in piena lotta per raggiungere un posto nei play-off. Ad oggi la squadra di Silvana Vettorello è esclusa dai giochi, ma sia Varese che Bergamo sono a un passo e tutto può ancora succedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA