Libertas, che battaglia
Vince al quinto set

«Una squadra tosta. Riuscire a fare nostro il match contro un avversario così significa che siamo sulla strada giusta», ha detto coach Cominetti

Una vera battaglia. Sportiva, s’intende, ma pur sempre tale. Alla fine, a spuntarla è la Libertas, abile nel giocarsi a tutta il quinto e decisivo set (finito 17-15) e a portarsi a casa due dei tre punti in palio ieri pomeriggio a Cantù.

Una partita da cardiopalma». Dopo 129’ di una gara che tirata è dir poco, la Libertas di coach Luciano Cominetti ha messo sotto al quinto set Castellana Grotte, vincendo al Parini per 3-2. «Una squadra tosta. Riuscire a fare nostro il match contro un avversario così significa che siamo sulla strada giusta», analizza il tecnico canturino al termine della partita di ieri pomeriggio. Peccato per un set, il terzo, scivolato via proprio quando Cantù pareva essere destinato a vincerlo. Invece, i vantaggi hanno premiato la Materdomini.it, scaltra nel rientrare fino al 24 pari e, da lì in avanti, a giocarsi ogni pallone con grande attenzione. «Peccato. Avevamo in mano la palla per chiudere e invece abbiamo bruciato un bel vantaggio. Non abbiamo chiuso con decisione, come avremmo dovuto fare, e dopo abbiamo pagato lo scotto», continua. A quel punto, il 30-32 subito avrebbe davvero potuto distruggere il morale della Libertas. La squadra, al contrario, non s’è disunita, proseguendo nel macinare gioco e punti. Da lì la vittoria del quarto e, di slancio, il successo finale. «I ragazzi sono stati bravi a rientrare in campo dopo il terzo set e a crederci ancora. Non era facile e, dunque, sono davvero soddisfatto», chiude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA