Libertas, due test
da qui a sabato

Oggi in campo contro Bergamo; sabato, invece, la “rivincita” contro Brugherio a Villa Guardia

Oggi in campo contro Bergamo; sabato, invece, la “rivincita” contro Brugherio a Villa Guardia. Nel programma d’allenamento predisposto dallo staff, la Pool Libertas affronterà non uno, bensì due allenamenti congiunti di qui a sabato, una scelta dettata dalla volontà di «trovare un po’ il nostro gioco» che proprio coach Matteo Battocchio spiega alla vigilia dell’amichevole contro una delle formazioni più accreditate al passaggio in SuperLega.

Questa sera, contro l’Agnelli Tipiesse, alle 19.30 sarà sfida vera. Non potrebbe essere altrimenti, del resto, con la volontà dichiarata di affrontare un impegno di livello, così come del resto avvenuto lo scorso fine settimana con la Conad Reggio Emilia.

«A livello fisico, questa è l’ultima settimana di lavoro sulla forza massima; poi, andremo sull’esplosività. A livello tecnico abbiamo cominciato a lavorare su alcuni aspetti individuali, che vanno di pari passo con lo sviluppo del gioco». Sabato, alle 17, a Villa Guardia arriverà invece Brugherio, formazione di serie A3 già incontrata nella prima fase di preparazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA