Mancinelli, annata stregata
Perde anche la Nazionale

Infortunio all’ex canturino e capitano azzurro: non c’è niente da fare, non lascia la squadra ma salta gli Europei in Slovenia

La nazionale italiana di basket perde i pezzi. Anche Stefano Mancinelli non potrà partecipare all’Europeo dopo che la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto oggi ha evidenziato una distrazione muscolare al gemello mediale della gamba destra.

Il capitano azzurro si era infortunato ieri nel corso della partita contro la Lituania ad Atene, valida per la prima giornata del torneo dell’Acropoli.

Il responso della visita e la risonanza di oggi è stato che Mancinelli ha, secondo quanto riporta un comunicato della Fip, «una distrazione muscolare di secondo grado del gemello mediale della gamba destra. I tempi di recupero, purtroppo, sono superiori a quelli necessari per poter partecipare all’EuroBasket 2013».

Comunque Mancinelli e il ct Simone Pianigiani hanno concordato che il giocatore non lasci il raduno per poter continuare ad essere il capitano della nazionale anche fuori dal campo, continuando altresì le terapie idonee con lo staff medico azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA