Manzi, ottavo posto
con vista Mondiali

L’atleta di Cremia si conferma tra i migliori interpreti della corsa in montagna e si candida per una maglia azzurra così come la moglie Belotti

Un ottavo posto sul “campo” e due maglie azzurre per i mondiali in pectore per Emanuele Manzi e Valentina Belotti.

Questo l’esito, per la coppia di camosci cremiesi, uscito dall’urna di San Giacomo Brentonico, sede della terza e ultima tappa del campionato italiano di corsa in montagna.

Iniziamo da Manzi che il suo l’ha fatto, chiudendo nella top ten, con l’ottavo assoluto, il settimo tra gli italiani (da togliere il terzo, il ruandese, Simukeka) dopo una gara sempre nel gruppo di testa.

Manzi non è fuori dai giochi, visto che è la prima riserva e, senza voler portare sfortuna a nessuno, più di uno nel sestetto prescelto, ha qualche problema fisico. Il ritiro al Sestriere, che inizia oggi, servirà a sciogliere gli ultimi dubbi. Anche per Belotti.

La consorte di Manzi infatti ha dovuto rinunciare all’ultima prova, intascando comunque – guarda caso! – l’argento (metallo al quale sembra essere “abbonata”), per il riacutizzarsi di un problema alla schiena. «Il posto nel quartetto, assieme ad Elisa Desco, Antonella Confortola e Alice Gaggi, è ancora suo – spiega il comasco Fabrizio Anselmo, nello staff della nazionale -.Toccherà a lei però decidere, nei prossimi giorni se andare in Polonia o cedere la maglia a Samantha Galassi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA