Mariano-Ronchetti,
Il divorzio è ufficiale

Interrotto il rapporto tra l’allenatore e i gialloblù

Marco Ronchetti non è più l’allenatore del Mariano. Una separazione consensuale quella che si è consumata ieri sera nell’ultimo incontro tra il tecnico e la dirigenza. Pochi gli 11 i punti conquistati dal suo Mariano nelle quindici giornate d’andata del campionato di Eccellenza (girone A). «Dopo aver valutato assieme quanto fatto fin qui – le parole del dg Mauro Bernardi – abbiamo deciso di comune accordo d’interrompere il rapporto».

A pesare sulla decisione sicuramente l’ultimo mese, dove i gialloblù hanno racimolato solo un punto in quattro gare contro delle dirette concorrenti nelle corsa alla salvezza. Una stagione comunque fin da subito tribolata quella del Mariano, che solo a sprazzi ha dato l’impressione di essere adeguatamente attrezzato per confermarsi in questa categoria. I 32 gol subiti (peggior difesa) confermano i limiti di una squadra troppo spesso in difficoltà. Mister Ronchetti si aspettava un pronto intervento sul mercato di riparazione già dai primi giorni di dicembre.

Invece la dirigenza marianese, pur registrando diverse partenza, ad oggi non è ancora riuscita a piazzare nessun colpo. Termina dunque dopo poco più di un anno l’avventura di Ronchetti sulla panchina del Mariano; era infatti lo scorso novembre quando subentrò a Vianello. Solo nei prossimi giorni si conoscerà il nome del nuovo allenatore

© RIPRODUZIONE RISERVATA