Meeting d’Autunno, De Bernardi c’è
Come brilla il bronzo dell’Aval-Cdv

A Riva del Garda tredici giovani timonieri comaschi. Con risultati apprezzabili.

Sulle acque di Riva del Garda si è disputato il 3º Meeting d’Autunno Trofeo Ezio Torboli della classe Optimist, che ha visto in gara tredici giovani timonieri lariani, dei quali nove dell’Aval – Cdv di Gravedona, tre del Marvelia Skiff Sailing di Dongo e uno del Circolo Vela Cernobbio con risultati apprezzabili, vista la larga partecipazione di regatanti (215 juniores e 72 cadetti in maggioranza italiani e svizzeri), ma anche atleti provenienti da Germania, Ucraina, Danimarca, Norvegia, Tailandia e Hong Kong.

Dopo due giornate di sole e vento medio con cinque prove disputate, il terzo e ultimo giorno di regate ha visto protagonista solo la flotta Gold costituita dai migliori 72 juniores che hanno affrontato altre tre prove con vento oltre i 25 nodi e pioggia.

Proprio per via delle condizioni meteo complicate gli organizzatori hanno ritenuto più sicuro lasciare a terra le restanti due flotte silver e bronze juniores e naturalmente anche la categoria cadetti.

Il miglior risultato dei comaschi nella massima serie, la Gold, è stato il 28° posto di Emma Alice De Bernardi del Circolo Vela Cernobbio.

Immediatamente dietro, in 29esima posizione, Pietro Cunegatti dell’Aval – Cdv. Questi gli altri piazzamenti degli atleti gravedonesi: Enea Luatti 32º, Martina Corno 62ª, Giovanni Balestrieri 69º, mentre nella flotta Silver Anna Merlo al 24º posto e Riccardo Molla al 64º.

I colori dell’Aval – Cdv salgono sul terzo gradino del podio della flotta Bronze con Federico Scanagatta mentre Rachele Balestrieri è 45ª. Nella stessa serie buono il 13° posto di Emanuele Lugo del Marvelia di Dongo, mentre il compagno di squadra Luca Gobbetti è 67°.

Chiude la categoria Cadetti, che vede al 25° posto Lorenzo Belviso dell’Aval –Cdv che ha concluso 25º e Nicolò Barbieri del Marvelia 50°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA