Mercato dei play per Cantù
Sondaggio tra gli italiani

Casini, Traoré, Amato e Francesco De Nicolao tra gli osservati speciali

Per sostituire Marco Laganà (rottura del legamento del ginocchio sinistro, e stagione finita) il general manager Daniele Della Fiori dell’Acqua Vitasnella Cantù sta sondando il mercato, specie quello delle minors, per trovare il profilo giusto per la squadra: ovvero uno in grado di tenere (possibilmente bene) il campo per qualche minuto, entrando nelle rotazioni e dando fiato a Langston Hall, senza dover necessariamente chiedere allo stesso Hasbrouck di sdoppiarsi in un ruolo non suo.

Tra italiani e passaportati, la scelta è complicata.Con la squadra, ad esempio, si sta allenando Juan Marcos Casini, argentino con nazionalità italiana: 35 anni, ha già vestito la maglia biancoblù nella stagione 2007/08.

Tra i giovani, almeno tre nomi da prendere in considerazione: dura, anzi durissima, poter arrivare ad Andrea Amato (21 anni) che proprio quest’anno l’EA7 Milano ha fatto rientrare da Casale Monferrato per fare il terzo play, un po’ più praticabili potrebbero essere le piste che portano a Mohamed “Momo” Touré (23 anni) e a Francesco De Nicolao (22).

Il primo, in barba al nome italianissimo a tutti gli effetti, è cresciuto ad Angera, poi ha girato tra Omegna, Milano, Reggio Calabria e Varese sponda Robur. Il secondo, fratello minore del più popolare Andrea, si sta costruendo una carriera in A2 Est con l’Andrea Costa Imola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA