Molteni due volte d’oro
a Santa Caterina

Il giovane cabiatese protagonista nella doppia discesa libera

Primo posto nella libera valevole per il Gran premio Italia Giovani e primo posto, sempre tra gli under 21, in quella Fis. E’ stata una giornata trionfale per Nicolò Molteni, con doppio oro a Santa Caterina. Lo sci alpino comasco ha esultato anche per la convocazione dell’altro talento, Athos Casartelli, per le Universiadi invernali di Almaty, in Kazakistan che inizieranno il 26 gennaio.

Santa Caterina ha proposto oggi due libere, a distanza ravvicinata. La prima era valida per il Gran Premio Italia, Senior e Giovani. Grande prestazione da parte del cabiatese Nicolò Molteni, 18 anni, che ha intascato il decimo posto assoluto (nono tra gli italiani) con un distacco di 1”89 dal vincitore, Davide Cazzaniga. Il diciottenne comasco, che è stato preceduto di cinque centesimi dal polacco Klusak, è stato il più veloce della categoria Giovani, conquistando così l’oro.

Il cabiatese ha poi concesso il bis nella seconda libera “targata” Fis. Qui ha intascato l’ottava posizione assoluta a 2”72 dal solito Cazzaniga, riuscendo però, in questa circostanza, a tenere dietro il polacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA