Molteni e Bertani, scie azzurre
Sono nella lista di Coppa Europa

Con Gori e Lorini saranno quattro i comaschi a fare ingresso nell’élite nazionale.

Adesso c’è l’ufficialità: Nicolò Molteni e Luisa Bertani sono nelle squadre nazionali di Coppa Europa; Francesco Gori nel gruppo azzurro Junior, Giulia Lorini nel gruppo slalom.

La stupenda stagione, conclusa da poche settimane, ha portato quattro sciatori comaschi ad entrare nell’élite nazionale. Il diciottenne cabiatese Nicolò Molteni, che ha vinto il tricolore di libera Giovani e la classifica del Gran prix delle discipline veloci, è entrato a far parte della squadra nazionale di Coppa Europa (per libera e supergigante).

Luisa Bertani sarà al via, nella prossima stagione, a tutte le gare del circuito di Coppa Europa, nelle discipline tecniche. La ventenne dello Ski racing camp Lenno si è imposta nella classifica del Gran prix Giovani di gigante. Un successo che l’ha fatta entrare nel team di tredici sciatrici azzurre che disputeranno i giganti e gli slalom della seconda competizione internazionale.

Francesco Gori (anche lui targato Ski racing camp Lenno) ha vinto il Gran prix Giovani di slalom, ma è stato inserito (per il momento) nella nazionale Junior. Nonostante una stagione complessa (con poche gare) i tecnici credono in Giulia Lorini: per la ventidueenne erbese il gruppo slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA