Molteni si fa un regalo
Sesto posto a Chiesa

Un piazzamento che vale per il cabiatese dello sci club Lecco, al primo anno nella competizione, un sontuoso bottino di 38 punti Fis

Un bellissimo regalo di Natale per Nicolò Molteni. Un regalo che il sedicenne di Cabiate si è fatto da solo, andando a conquistare il sesto posto assoluto, terzo nella categoria Aspiranti nel gigante che ha chiuso la quattro giorni del circuito nazionale giovanile a Chiesa Valmalenco.

Un piazzamento che vale per il portacolori dello sci club Lecco, al primo anno nella competizione, un sontuoso bottino di 38 punti Fis (sino ad ora al massimo era arrivato a 60) che gli permetteranno, alla ripresa post natalizia, di presentarsi al cancelletto di partenza delle prime manche con un pettorale più abbordabile.

Non con il 46 che si è visto assegnare nell’ultima gara a Chiesa. Molteni comunque non è un illustre sconosciuto visto che a 13 anni è andato a vincere il gigante nel trofeo Pinocchio internazionale, un vero e proprio campionato del mondo per le categorie giovanili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA