Mondiale di canottaggio
I comaschi ci sono

Pronta la lista per la rassegna iridata in Francia dal 30 agosto al 6 settembre

Ultimi giorni di raduno premondiale al centro federale di Piediluco e decisioni importanti dello staff tecnico guidato dal c.t. Giuseppe La Mura, in merito all’appuntamento più importante della stagione: i campionati del mondo di Aiguibelette in Francia (dal 30 agosto al 6 settembre).

In Francia scenderanno in acqua 23 equipaggi (13 maschili, 6 femminili, 4 paralimpici) per un totale di 77 atleti, comprese le riserve (19 donne – 58 uomini). Dei 23 armi iscritti 12 sono olimpici, 4 paralimpici e 7 non olimpici.

Non mancano i comaschi e per di più in numero più consistente rispetto alle precedenti coppe del mondo. Dei senior uomini solo il timoniere moltrasino del due con, Andrea Riva. La novità più rilevante la troviamo nel gruppo olimpico femminile, dove Sara Magnaghi della Moltrasio scende dal singolo per lasciare il posto a Gaia Palma della Lario, ma entrando nel doppio con Laura Schiavone della Irno.

Sara Bertolasi della Lario, invece, va nel due senza con la padovana Alessandra Patelli. Nei pesi leggeri confermato il doppio di Pietro Ruta e Andrea Micheletti, mentre parlando sempre di barche olimpiche si ricompone il doppio rosa di Elisabetta Sancassani e Laura Milani.

Per le barche leggere non olimpiche, a Giulia Pollini della Cernobbio è affidato il singolo, mentre i neo campioni del mondo Under 23 della Lario, Davide Gerosa e Nicole Sala, andranno rispettivamente nell’otto e nel quattro di coppia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA