Mondiali junior e Universitari
Un oro, due argenti e tre bronzi

Sul gradino più alto del podio a Racice il quattro con femminile di Agyemang Heard capovoga e Clerici timoniere, entrambe della Moltrasio

È di un oro, un argento e due bronzi il bottino dei comaschi ai Mondiali Junior di Racice in Repubblica Ceca. Sul gradino più alto del podio sale il quattro con femminile di Nadine Agyemang Heard, capovoga Giulia Clerici, timoniere, entrambe della Moltrasio), in equipaggio con Clara Massaria (Arno), Lucrezia Baudino (Candia 2010) e Beatrice Giuliani (Milano). Pesante anche l’argento di Arianna Passini della Moltrasio, prodiera del quattro senza, assieme a Khadja Alaidi El Idrissi (Cus Torino), Vittoria Tonoli (Garda Salò) e Chiara Di Pede (Arno). Greta Martinelli conquista un bronzo pesantissimo nella serie più difficile, quella del singolo, negando nel serrate finale il terzo gradino del podio alla Nuova Zelanda, dietro a Romania e Argentina. Il secondo bronzo è di Nicholas Castelnovo della Lario, capovoga del quattro senza maschile, con Alberto Zamariola, Achille Benazzo ( Cerea) e Alessandro Bonamoneta (Murcarolo).

A Shanghai negli Universitari c’è anche la firma dei comaschi Stefano Morganti con un argento e un bronzo, Arianna Noseda con un bronzo e i piazzamenti di Nicole Sala ed Elisa Mondelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA