Cairoli cambia quasi tutto
Farà un campionato GT

Matteo correrà tre campionati (Wec, Intercontinental GT e probabilmente Blancplain) e cambierà parzialmente squadra. Sempre Porche, comunque.

Sarà un 2020 senza confini per Matteo Cairoli nelle gare mondiali Endurance,che abbracceranno tutti i cinque continenti. Cambiano molte cose. Matteo correrà tre campionati (Wec, Intercontinental GT e probabilmente Blancplain) e cambierà parzialmente squadra. Sempre Porche, comunque. A fine gennaio partirà dall’Australia la stagione del ventiquattrenne pilota comasco “ufficiale” Porsche, vice campione europeo 2019 della Le Mans Series nella Gte Am, con un nuovissimo campionato: l’Intercontinental GT Challenge, un Mondiale GT, alla guida della Porsche 911 Gt3 nella 12 Ore di Liqui-Moly Bathurst in Australia, in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio prossimi.

La partecipazione alla serie intercontinentale, così come è strutturata e con l’alta qualità degli equipaggi iscritti, comporta per Cairoli anche un salto di qualità, passando dalla Am alla superiore e più competiva categoria Pro (cioè con soli piloti professionisti). Con Cairoli ci saranno Dirk Werner, l’ex co-pilota di Matt Campbell detentore della vittoria alla gara australiana 2019 e Thomas Preining, campione in carica della Coppa di Germania Carrera e collaudatore di Formula E.

© RIPRODUZIONE RISERVATA