Cairoli fa anche il Blancpain
Tre campionati in un anno

La serie avrà l’esordio stagionale il 17-19 aprile prossimo con la tappa di Monza

Mancavano cinque caselle da riempire per completare l’agenda 2020 di Matteo Cairoli ed ora le date sono state inserite.

È stata ufficializzata, infatti, la partecipazione del pilota comasco al Blancpain Gt Series World Challenge Europe Endurance Cup, che avrà l’esordio stagionale dal 17 al 19 aprile prossimo con la tappa di Monza.

Matteo Cairoli, quest’anno impegnato già nel Mondiale Endurance e nell’Intercontinental Gt Challenge, sarà dunque presente anche in questa prestigiosa serie con i colori del Team Dinamic Motorsport, alternandosi alla guida della Porsche 911 Gt3 R con due piloti tedeschi molto esperti quali Sven Müller e Christian Engelhart. Müller, infatti, è un collaudatore delle vetture della Casa di Stoccarda, mentre Engelhart è un noto ex campione della Lamborghini.

Il terzetto italo-tedesco correrà tutte le cinque gare del calendario continentale nella categoria Pro, che è la più affollata e competitiva. «Sono contento di aver concluso il contratto con Dinamic - assicura il pilota comasco, ufficiale Porsche - certo di poter fare bene in questa serie di grande richiamo e visibilità. Avrò al mio fianco due grandi piloti, che conosco molto bene in quanto erano miei avversari nella Super Cup del 2015 e del 2016. Insieme daremo il massimo in ogni gara del calendario. Sono molto motivato».

Cairoli punta molto su questa stagione che lo riporta a lottare per la classifica assoluta. Già è partito bene a Barthist nella top ten e si aspetta un campionato da protagonista sempre al volante della Porsche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA