Cairoli giù dal podio
alla 24 Ore di Le Mans

Nell’ultimo su stint, infatti, Matteo Cairoli si è trovato in mezzo a una gran bagarre e ha fatto di tutto per resistere alla 488 dei rivali, finendo solo quarto

Vedere sfuggire il podio dal quarto posto finale è molto dura, tanto più che questa è la gara sulla quale Matteo Cairoli aveva puntato tutto con l’obiettivo di risalire la classifica del Mondale Endurance 2019/2020 ad una prova dalla fine e poi concentrasi sul finale di stagione del dell’Intercontinental GT Challenge e del GT World Chalenge Europe.

La 24 Ore di Le Mans, la corsa più famosa del mondo, infatti, non è andata come il giovane pilota comasco sperava che andasse, nonostante che le premesse di successo c’erano tutte e soprattutto fosse motivato al massimo dopo la splendida vittoria alla 6 Ore del Nurburgring. Questa volta, oltre a lui, al volante della Porsche 911 Rsr #56 del Project 1, c’erano ad alternarsi alla guida il t.m. Egidio Perfetti e la new entry, l’olandese Larry Ten Voorde, uno che ci sa fare e che ha appena vinto la Supercup. Anche la vettura si è confermata performante e lo ha dimostrato per tutta la durata della massacrante maratona, durante la quale Cairoli, Perfetti e Ten Voorde sono sempre stati nelle prime tre posizioni della Gte-Am.per tutta la durata della gara. Purtroppo però la sfortuna ci ha messo ancora una volta lo zampino proprio a fine corsa e il podio per il team Project1 è sfuggito a favore del trio Ferrari Perrodo-Collard-Nielsen.

Nell’ultimo su stint, infatti, Matteo Cairoli si è trovato in mezzo a una gran bagarre e ha fatto di tutto per resistere alla 488 dei rivali, finendo solo quarto. «Fa molto male dover perdere un podio così – commenta i comasco - che era già praticamente acquisito. A 20’ minuti dalla fine ero secondo e sembrava già cosa fatta, tant’è che al pit stop non abbiamo nemmeno cambiato le gomme. Purtroppo è entrata la safety car, che non sarebbe stato nemmeno necessario ed è venuta fuori la bagarre che ci è costata il secondo posto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA